UNA CRISI NON ANDREBBE MAI SPRECATA
UNA CRISI NON ANDREBBE MAI SPRECATA.
Lo diceva Rahm Emanuel, capo-staff del Presidente Barak Obama.
Purtroppo è stata sprecata quella del 2008, perché tutto è stato rimesso in pista con gli stessi mali interni che aveva e che ci siamo trascinati per anni.
 
La crisi odierna, questa pandemia, ha messo in luce ancora di più gli squilibri perché ha pesato maggiormente sui soggetti più fragili. Facciamo tesoro di questa esperienza per eliminare in modo strutturale le diseguaglianze sociali.
 
Facciamo in modo che il passaggio a un dopo crisi ci porti in una situazione migliore, di vita più sana anche dal punto di vista ambientale vedendo nella sostenibilità una cartina di tornasole anche della nostra vita e dell’economia.
 
Ho iniziato così oggi il mio intervento in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna centrata sull’individuazione di provvedimenti consoni alla fase due covid-19 e al rilancio economico e sociale della Regione:

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.