Giovedì 4 giugno,
con inizio alle ore 9.30,

a Bologna, presso l’Auditorium Enzo Biagi dell’Urban Center in Salaborsa, Piazza Nettuno

si terrà la conferenza finale del progetto europeo Life+

“Blue Ap – Bologna città resiliente” (www.blueap.eu),

nel corso della quale verrà illustrato il Piano di adattamento ai cambiamenti climatici del Comune di Bologna,

prima città in Italia a dotarsi di tale piano così dettagliato e onnicomprensivo.

Accanto alla presenza di amministratori pubblici ed esponenti del governo italiano di primo piano, la conferenza, da me moderata, vedrà anche la partecipazione di esperti italiani ed europei di sicuro interesse (allegato il programma).

Per motivi organizzativi è gradita la conferma della partecipazione entro venerdì 29 maggio all’indirizzoambientecomune

BLUE AP – Bologna città resiliente è un progetto sostenuto dal programma dell’Unione europea LIFE+, che ha l’obiettivo di dotare la città di Bologna di un Piano di Adattamento al cambiamento climatico, prevedendo anche la sperimentazione di azioni pilota per rendere la città meno vulnerabile.

La conferenza sarà l’occasione per illustrare quanto è stato realizzato e rappresenterà un momento di confronto su come trasformare i cambiamenti climatici da rischio in opportunità.

Nel pomeriggi i lavori continueranno nella sala Atelier dell’Urban Center con una sessione formativa sull’adattamento ai cambiamenti climatici, a cui sono invitati a partecipare Sindaci e Amministratori dei Comuni.

programmaConferenzaBLUEAP.ppt

save_the_date_BLUEAP_conferenza040615.ppt

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.