Il convegno “L’Italia del biologico” è organizzato dal Ces.Co.Com., Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione dell’Università di Bologna in collaborazione con Eco-Bio Confesercenti Bologna.

L’evento, a cui sono stata invitata come moderatrice della prima tavola rotonda, è in programma il 25 febbraio a partire dalle 9.30
presso l’Aula Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dell’Università di Bologna Strada Maggiore 45, 40125, Bologna, .

I lavori saranno introdotti dalla Professoressa Roberta Paltrinieri, responsabile scientifico del Ces.Co.Com e coautrice – insieme al dottor Stefano Spillare, PhD e fellow researcher dell’Università di Bologna – del libro “L’Italia del biologico”, pubblicato da Edizioni Ambiente.

Ogni partecipante è chiamato a fornire, in maniera libera e spontanea, testimonianza riguardante i cambiamenti in corso nel comparto biologico dal proprio punto di vista privilegiato di operatore del settore o di studioso delle dinamiche economiche e sociali.

La discussione si svolgera in due momenti: la prima tavola rotonda vedrà un confronto tra rappresentanti delle associazioni di categoria e del mondo imprenditoriale, mentre nella seconda tavola rotonda si confronteranno esperti del mondo accademico (e non).

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.cescocom.eu
locandina_Convegno_Biologico.pdf

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.