
Il primo passo l’abbiamo fatto mercoledì sera: Europa Verde – Verdi ha invitato esponenti della società, dell’ambientalismo e del mondo associativo ad avanzare proposte per fare di Bologna una città leader nella transizione ecologica, attenta alla qualità della vita delle persone e rispettosa dell’ambiente naturale dal quale dipende la nostra esistenza.
È stata una serata davvero stimolante (potete rivedere la videoregistrazione integrale sulla pagina Facebook di Europa Verde – Verdi Bologna) con interventi, tra gli altri, di esponenti di LAV, Legambiente Emilia-Romagna, WWF Emilia-Romagna, Amo Bologna, Coordinamento di scienziati “Energia per l’Italia”, Comitato compatibilità aeroporto città, Rete Rifiuti Zero.

Con noi c’era Eleonora Evi, europarlamentare dei verdi europei e neo co-portavoce di Europa Verde. Il raccordo con #Bruxelles è sempre più strategico per garantire che i fondi del #NextGenerationEu vadano davvero a sostenere la decarbonizzazione dell’economia e delle nostre vite e abitudini quotidiane.

