“Intraprendere la grande trasformazione” è il tema a cui è dedicata l’edizione 2013 dei Colloqui di Dobbiaco, ideati da Wolfgang Sachs e Karl-Ludwig Schibel (www.colloqui-dobbiaco.it).

Al centro dell’attenzione saranno gli imprenditori, in crescita, che considerano il bene comune quale obiettivo cruciale del proprio agire e che non solo producono beni e servizi per il mercato ma intraprendono anche forme di produzione socialmente ed ecologicamente sostenibili, che quindi non fanno più parte del problema ma della soluzione. La conversione ecologica avanzerà solo con l’impegno attivo del settore economico e degli uomini e delle donne che lo guidano, scrivono i promotori.

I partecipanti ai Colloqui di Dobbiaco 2013 avranno l’opportunità di discutere con relatori-imprenditori ecologicamente e socialmente sensibili alla trasformazione verso una società capace di futuro.

Chi è riuscito e come a produrre come “amico dell’ambiente e del futuro”, e quali sono le indicazioni che emergono da queste storie di successo? A queste domande si cercherà di dare risposta nel corso della due-giorni in Val Pusteria.

 

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.