EXTINCTION REBELLION HA RIPRESO PER PROTESTA LO SCIOPERO DELLA FAME

A UN ANNO
DALLA DICHIARAZIONE
DI EMERGENZA CLIMATICA
DEL COMUNE
DI BOLOGNA

Oggi sono stata a portare la mia solidarietà e la vicinanza dei Verdi – Europa Verde Emilia-Romagna all’esponente di Extinction Rebellion Bologna Daniele Quattrocchi che dal 2 settembre ha iniziato lo #scioperodellafame per ricordare al Comune di Bologna gli impegni presi un anno fa con la dichiarazione di #emergenzaclimatica, anche allora sollecitata tramite il digiuno di un altro esponente della medesima organizzazione.
Ogni giorno, dalle 16 alle 20, Quattrocchi si troverà in piazza Re Enzo, nel cuore del centro storico bolognese, e proseguirà lo sciopero della fame fino a quando l’amministrazione non si impegnerà a rispettare gli accordi presi.

Prima ancora che iniziasse la protesta di Extinction Rebellion, i Verdi – Europa Verde Bologna avevano già programmato l’iniziativa dell’8 settembre Emergenza Clima a Bologna per fare un bilancio sugli impegni disattesi dal Comune. Oggi siamo più che mai solidali con Daniele.

A questo link potete ascoltare la mia intervista fatta a Daniele: https://www.silviazamboni.it/…/2…/09/AUD-20200904-WA0014.m4a

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.