Tutto esaurito al seminario sui biodistretti a Sana 2017
sana 2017 biodistretti

Grande successo e posti esauriti, sabato 9 settembre 2017 a SANA, per il seminario

I bio-distretti per lo sviluppo e l’attuazione di strategie collaborative di sostenibilità ambientale
organizzato da ENFAP Emilia-Romagna, con il sostegno di FederBio e in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna – DISTAL.

I lavori, da me coordinati, hanno visto la partecipazione dei seguenti relatori:

Cesare Zanasi (DISTAL – Università di Bologna)

Antonio Compagnoni (Segretariato Ifoam AgriBiomediterraneo, Aiab ER)

Duccio Caccioni (C.A.A.B.)

Al centro delle presentazioni cosa sono e come funzionano i biodistretti già sorti in Italia e quali opportunità di sinergie offrono per lo sviluppo dell’intera filiera bio food e non food, dalla produzione primaria alla commercializzazione, in un’ottica di sostenibilità ambientale, biologico 3.0 e marketing territoriale.

Il pubblico ha partecipato attivamente con domande e commenti alle relazioni.

Il seminario è stato organizzato da Enfap Emilia Romagna nell’ambito del programma formativo gratuito rivolto alla manifattura bio food e non food finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con fondi europei.

Per ricevere via email copia delle presentazioni e/o informazioni sul programma formativo rivolgersi a segreteria@enfap.emr.it

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.