Lunedì scorso è stato pubblicato il bando per accedere ai 200mila euro di finanziamenti regionali previsti per il 2024 dalla legge “DISPOSIZIONI PER LA DISCIPLINA, LA PROMOZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI DISTRETTI DEL #BIOLOGICO”, di cui sono stata proponente, legge che è stata approvata all’unanimità dall’Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna.



In particolare, il Fondo regionale sostiene – in base a quanto previsto dalla legge – iniziative di divulgazione, informazione, #educazionealimentare, analisi di mercato e di settore, organizzazione di corsi, #partecipazione a mostre e #fiere, realizzazione di materiale divulgativo e di studi e ricerche.

Non posso che ringraziare ancora una volta i promotori e i soggetti associati ai sei #distrettibio, con i quali si è lavorato per definire insieme i contenuti della legge. Sono loro oggi che hanno il merito di dare concreta attuazione alla legge nei territori di appartenenza, attraverso le attività che già svolgono e svolgeranno.
Nei prossimi giorni vorrei presentarveli tutti.
Oggi cominciamo questo viaggio con l’intervista a Lucio Cavazzoni, una figura storica e di punta del mondo bio italiano, che è Presidente del Biodistretto Appennino Bolognese. Le sue parole sono il miglior biglietto da visita della nuova esperienza a cui ha dato vita insieme a tutti gli altri promotori e alle promotrici di questa importantissima iniziativa.
GUARDA IL VIDEO