SALA STRAPIENA A CERVIA ALL’INCONTRO SU EMERGENZA CLIMATICA ED ENCICLICA LAUDATO SI’ A CUI HO PARTECIPATO COME RELATRICE

Sala strapiena ieri, sabato 1 febbraio, nella ricchissima  biblioteca comunale di Cervia all’incontro  su emergenza climatica e ambientale e attualità della straordinaria enciclica Laudato Si, a cui ho partecipato come relatrice insieme al teologo Brunetto Salvarani.

Pubblico attento, sensibile e consapevole del problema dell’emergenza climatica che Cervia ha conosciuto in prima persona con la tromba d’aria del 10 luglio che ha abbattuto 5mila alberi della bellissima pineta.

Dal pubblico anche domande preoccupate sull’installazione del 5G, sulla necessità di fermare le trivellazioni in Adriatico e di cambiare la Legge Urbanistica regionale per mettere fine al consumo di suolo vergine restituendo alle amministrazioni locali il ruolo preminente nella pianificazione territoriale.

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.