RICONFERMATA COPORTAVOCE DI EUROPA VERDE EMILIA-ROMAGNA

L’Assemblea regionale di Europa Verde Emilia-Romagna mi ha riconfermata nel ruolo di co-portavoce, insieme a Paolo Galletti. Ringrazio per la fiducia, metterò tutto l’impegno necessario per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati insieme, per accelerare la transizione ecologica anche nei nostri territori.
Nel corso dell’assemblea ho presentato il rendiconto dei primi due anni di mandato in Assemblea Legislativa Emilia-Romagna.

Leggi il rendiconto delle attività

Ci siamo candidati per la #svoltaverde, è stata quella la priorità del mio impegno da capogruppo di Europa Verde e sarà quella la priorità in futuro, pur nella consapevolezza della disparità di forze dentro la coalizione di maggioranza. Ma anche con la consapevolezza che stare in maggioranza aiuta per far progredire l’attuazione dei nostri obiettivi.
Gli ultimi due sono stati gli anni dell’emergenza Covid: me ne sono occupata in più occasioni, sia nella fase acuta della pandemia sia nei periodi successivi con l’obiettivo di limitare le conseguenze psicologiche e sociali e dei danni occupazionali, soprattutto a carico delle donne, del coronavirus.
Prendiamo l’ emergenza e il post emergenza come una ulteriore spinta al cambiamento!

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.