Il partito laburista ha presentato una mozione, che è stata approvata dal Parlamento inglese, che dichiara lo stato di emergenza climatica e ambientale.

Con questo atto, che passerà alla storia, il partito guidato da Jeremy Corbyn ha invitato i parlamenti e i governi di tutto il mondo a mobilitarsi per affrontare la catastrofe climatica. Questo passo segue le mobilitazioni delle ultime settimane del movimento  Extinction Rebellion. Corbyn ha dichiarato: “Ci impegniamo a lavorare in stretto contatto con I paesi che intendono seriamente porre fine alla catastrofe climatica. E a far capire al Presidente Usa Donald Trump che non può ignorare gli accordi internazionali e le misure contro la crisi climatica…Non c’è più tempo: bisogna agire”. 

Per saperne di più:
https://www.independent.co.uk/…/climate-change-environment-…

#EuropaVerde condivide l’urgenza di agire per salvare il clima alla base della mozione approvata dal parlamento inglese. Il governo e il Parlamento italiano cosa aspettano a fare altrettanto e ad agire di conseguenza?
#iovotoEuropaVerde

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.