Europa Verde ha presentato candidate e candidati a Mestre

Stamattina a Mestre ho partecipato alla presentazione delle candidate e dei candidati della lista Europa Verde Circoscrizione Nord est. Entusiasmo a mille e determinazione a portare in Europa le nostre priorità.

Nel mio intervento ho ricordato la mozione del Parlamento Inglese che due giorni fa ha dichiarato l’emergenza climatica e ambientale. Per contrastare i cambiamenti climatici e tutelare l’ambiente e creare nuova occupazione pulita la risposta di Europa Verde è economia verde, 100% di fonti rinnovabili al 2050 e incremento dell’efficienza energetica. Altra priorità di Europa Verde promuovere le donne sul lavoro (obiettivo: parità di remunerazione tra uomo e donna a parità di mansione), in politica (Europa Verde ha cinque capolista donne), nella società e nelle professioni. Vogliamo un’Europa coesa e solidale: il sovranismo è cultura ottocentesca che nel Novecento ha portato a due fratricide guerre mondiali. Vogliamo un’Europa della solidarietà.

A questo link la registrazione della diretta su Facebook

.

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.