EX CASERMA MAZZONI A BOLOGNA: SÌ TUTELA DEL VERDE, NO SPECULAZIONE EDILIZIA
Stasera alle 20.45 parteciperò alla tavola rotonda, organizzata da Europa Verde di Bologna, sul futuro dell’area della ex Caserma Mazzoni.
👩‍🦱👨Ci saranno esponenti del Comitato “Per Una Nuova Caserma Mazzoni”, l’architetta Fioretta Gualdi e l’urbanista Gabriele Bollini.
🌿 I Verdi di Bologna appoggiano con convinzione la mobilitazione dei cittadini bolognesi e del Comitato #PerUnaNuovaCasermaMazzoni, che vogliono impedire che una vasta area di Bologna diventi oggetto dell’ennesima speculazione edilizia a base di colate di cemento, anziché diventare un luogo verde e vivibile a disposizione del quartiere al cui interno costruire una scuola elementare dotata di una sufficiente area pertinenziale esterna per svolgere attività all’aperto in uno spazio adeguato.
🧐 L’iniziativa dei Verdi inizierà con un’azione di pulizia delle sponde del canale limitrofo.
Qui i dettagli dell’evento:

https://www.facebook.com/events/1551998074981589/
Vi aspetto!

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.