ELETTI I NUOVI PORTAVOCE PROVINCIALI DEI VERDI-EUROPA VERDE DI REGGIO EMILIA,BOLOGNA, RIMINI E RAVENNA

Quasi terminata (manca Forlì) la serie delle assemblee dei Verdi-Europa Verde dell’Emilia Romagna  per il rinnovo delle cariche statutarie, ovvero i nuovi due co-portavoce e i nuovi esecutivi provinciali, nel rispetto della parità di genere.

A Reggio Emilia i nuovi co-portavoce sono Loredana Bertani e Duilio Cangiari, mentre l’esecutivo è formato da Camillo Garlappi  (tesoriere), Luciani Gobbi e Giuseppe Neroni. Si punta ad ampliarlo per aumentare la componente donne.

A Bologna il tandem dei co-portavoce vede pedalare insieme Barbara Fabbri, assessora all’Ambiente del comune di Monte San Pietro, e Alessandro Fabianelli, l’ideatore  degli aperitivi del lunedì, che iniziano con un incontro di approfondimento tematico con ospiti che cambiano ogni settimana, seguito da una buffet a cui  tutti contribuiscono con qualcosa, compreso il bicchiere di vetro portato da casa per ridurre il consumo di stoviglie monouso. Nell’esecutivo sono stati eletti Fernanda Useri, Elisabetta Castagnoli, Ambra Baldoni, Manuela Santagata e Silvia Zamboni per la componente donne, e Paolo Galletti, Paolo Pandolfo, Vittorio Marletto, Matteo Badiali e Gaetano Pozzi per la componente uomini, tesoriere Claudio Mazzacurati.

All’assemblea di Rimini nuovi co-portavoce sono stato eletti Cesarino Romani e Monica Barogi. L’esecutivo è composto da Annalisa Angeli, Davide Beligotti, Claudio Cerquetti, Federica De Lorenzo, Albino Nesca.

L’assemblea dei Verdi- Europa Verde della provincia di Ravenna, che si è tenuta a Lugo, ha eletto co-portavoce Maria Pia Galletti  (assessora all’Ambiente a Lugo) e Gabriele Serantoni e per l’esecutivo Maria Concetta Cossa e Giacomo Foschini, ai quali  più una terza persona dei Verdi di Ravenna ancora da individuare.

Nella foto in alto sono con Alessandro e Barbara. Nelle foto sotto, in ordine, immagini dell’assemblea di Reggio Emilia, Bologna e di Rimini.

 

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.