CARI PENDOLARI. VOLANTINAGGIO PER UN TRASPORTO FERROVIARIO PIù AFFIDABILE E CONFORTEVOLE

Ogni giorno migliaia di lavoratrici/lavoratori, studentesse/studenti raggiungono luoghi di lavoro, scuole e università a Bologna, per poi lasciarla e rientrare a casa a fine giornata lavorativa o di studio.

Questi pendolari  che si muovono senza inquinare e senza intasare le strade vanno ringraziati e moltiplicati per mezzo di un servizio ferroviario più affidabile per puntualità e più confortevole per qualità delle carrozze.

La Regione Emilia-Romagna ha già fatto dei miglioramenti. Bisogna continuare. E completare il Servizio Ferroviario Metropolitano, oggi ancora incompleto a oltre 20 anni dall’approvazione.

Per ribadire questa richiesta, che è anche un nostro impegno programmatico esteso a tutta l’Emilia-Romagna, non solo a Bologna, mercoledì mattina 22 gennaio Europa Verde ha organizzato un volantinaggio a tappeto rivolto ai pendolari in tutte le principali stazioni dell’Emilia-Romagna con le proposte di Europa Verde a sostegno del trasporto pubblico sostenibile, a cominciare da quello su ferro.

Europa Verde è impegnata a promuovere investimenti per garantire servizi ferroviari e di trasporto pubblico affidabili e confortevoli ,per migliorare la qualità della vita dei pendolari e favorire la rinuncia all’uso individuale dell’auto privata, al fine di combattere emergenza climatica e inquinamento atmosferico. Per questo ci vuole un’offerta di trasporto di qualità.

Alle regionali del 26 gennaio
#iovotoEuropaVerdeSilviaZamboni

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.