MAGNETI MARELLI: MIO INTERVENTO IN AULA SUL CONFRONTO CON I LAVORATORI

 

Oggi ho partecipato al presidio della Magneti Marelli davanti alla Regione in occasione del loro incontro con la Giunta regionale. I sindacalisti sono preoccupati che prenda piede la fake news che la crisi della Marelli è legata ai tempi della transizione ecologica. Questo non c’entra nulla, come ho ribadito anch’io in aula ieri, intervenendo in risposta al capogruppo della Lega che, ancora, aveva rimarcato il fatto che l’azienda sia in crisi per colpa della conversione.

Sono stati gli operai stessi della Marelli a riferirmi che,  sebbene l’azienda sia in ritardo sulla conversione all’elettrico, lo stabilimento di Crevalcore sulla base delle commesse che ha in portafoglio sarebbe in grado di produrre ancora per il tempo necessario per l’eventuale conversione.

Nel video potete recuperare i dettagli del mio intervento:

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.