ISRAELE E APARTHEID: QUALE FUTURO?
Oggi  partecipo all’evento ISRAELE E APARTHEID: QUALE FUTURO?, evento parte della rassegna #IsraeliApartheidWeek 2022, organizzato da Assopace Palestina Bologna.
Insieme a me ci saranno  Jeff Halper (antropologo e attivista per i diritti umani israeliano), Tina Marinari (responsabile dell’ufficio campagne di Amnesty International – Italia) e Raffaele Spiga (Coordinamento Campagna BDS Bologna).
Tina Marinari presenterà il rapporto pubblicato recentemente da Amnesty International “Apartheid israeliano contro i Palestinesi. Un crudele sistema di dominazione e un crimine contro l’umanità” e dell’accoglienza che questo importante documento ha avuto.
Jeff Halper, presenta il suo ultimo libro “Decolonizing Israel, Liberating Palestine”, in cui sostiene che l’unico modo per uscire dalla attuale situazione di colonizzazione e di apartheid è la decolonizzazione, cioè smantellare la struttura sionista di dominio e controllo e costruire al suo posto uno Stato unico e democratico.
A questo link la registrazione dell’evento: https://fb.watch/cesnltAPN5/

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.