Flash mob alla stazione ferroviaria di Casalecchio
Il 14 settembre ho partecipato al flash mob alla stazione ferroviaria di Casalecchio di Reno insieme al co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli , candidato in Emilia-Romagna nel collegio uninominale alla Camera Bologna-Imola. Abbiamo avanzato la richiesta di completare il Servizio ferroviario metropolitano, potenziare la cadenza dei treni già attivi e incrementare le corse negli orari serali e nei giorni festivi.


Liberare le strade dalle automobili per ridurre drasticamente traffico e smog deve essere una priorità della politica. Soltanto un trasporto pubblico efficiente e accessibile può dare una risposta concreta a questa esigenza.

I voti all’Alleanza Verdi-Sinistra Italiana il 25 settembre serviranno a dare voce in Parlamento a una coalizione di due partiti – Europa Verde/Verdi e Sinistra Italiana – impegnati da sempre a favore del potenziamento del trasporto di merci e persone su ferro!

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.