MAI SPRECARE UNA CRISI. DALL’EMERGENZA PANDEMICA AL CONTRASTO ALL’EMERGENZA CLIMATICA
CONVEGNO APERTO AL PUBBLICO

Per accompagnare l’iter di definizione del nuovo Patto per il Lavoro e il Clima della Giunta della Regione Emilia-Romagna, venerdì 9 ottobre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso l’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna ho organizzato questo incontro pubblico che intende mettere a fuoco la questione climatica in tutte le sue implicazioni (ambientali, economiche, sanitarie, occupazionali) e le misure che si possono/devono attivare dal punto di vista economico, degli investimenti, delle politiche di mitigazione e adattamento, cogliendo l’opportunità delle straordinarie risorse messe a disposizione nell’ambito del #GreenDeal, del #NextGenerationEU (recovery Fund) e del #fondoSure.

L’incontro sarà visibile in streaming sulla homepage del sito dell’Assemblea legislativa (www.assemblea.emr.it)
Qui l’evento dell’incontro con il programma e la lista dei relatori e relatrici:
Per le misure anti contagio i posti in sala sono limitati. Si consiglia quindi agli interessati di iscriversi per tempo e di comunicare eventuali rinunce a partecipare.

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.