LA GESTIONE DEI RIFIUTI IN EMILIA ROMAGNA. SE NE E’ PARLATO ALL’INCONTRO ORGANIZZATO DA VOLT-EUROPA E DAI VERDI DELL’EMILIA ROMAGNA

L’iniziativa pubblica sulla gestione dei rifiuti in Emilia Romagna – organizzata congiuntamente dai Verdi-Europa Verde dell’Emilia Romagna e da Volt e che si è tenuta il 23 settembre -ha confermato i punti programmatici comuni  tra le due formazioni in materia di ecologia ed energia. Volt, al pari dei Verdi, è una formazione pan-europea che coniuga obiettivi di giustizia sociale con obiettivi di giustizia climatica.

La serata, seguita fino alla fine da un folto pubblico,  ha offerto informazioni  sullo stato dell’arte  e spunti per una puntuale azione politica anche in vista delle prossime elezioni regionali del 26 gennaio 2020.

Al link seguente la relazione che ho presentato per tracciare una panoramica sintetica della situazione sulla base dei dati ufficiali più recenti che risalgono al 2017.

Europa verde_ Volt_23 settembre

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.