Consapevoli che le sfide globali che dobbiamo affrontare con competenza anche a livello regionale, i Verdi-Europa Verde dell’Emilia Romagna si sono dotati di un comitato scientifico che li affiancherà/supporterà non solo per definire il programma elettorale, ma anche per dare risposte adeguate alle principali questioni che si troveranno di fronte gli eletti /le elette nelle istituzioni della Pubblica Amministrazione.

A questo link  comitato scientifico _28ottobre trovate il primo elenco dei componenti del comitato alla data di oggi. Ma stiamo cercando nuove adesioni sia per tematiche che al momento non figurano, sia per rafforzare ulteriormente il team.

Poichè molte tematiche, soprattutto in chiave di contrasto ai cambiamenti climatici, si intrecciano tra di loro, la divisone in settori è puramente orientativa. L’obiettivo infatti è che i vari esperti/le varie esperte si parlino tra loro: difficile, anzi impossibile proporre soluzioni e target  per la transizione energetica a compartimenti stagni. La mobilità c’entra con l’energia, con le green cities,  con l’agricoltura biologica, ecc…

 

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.