“I LIMITI DELLO SVILUPPO” 50 ANNI DOPO. INCONTRO A REGGIO EMILIA
Domani, venerdì 27 gennaio, partecipo all’incontro organizzato dai Verdi di Reggio Emilia: “I limiti dello sviluppo, cosa è cambiato dalla pubblicazione del rapporto del Club di Roma nel 1972”.
L’evento si svolge a 50 anni dalla pubblicazione di “The Limits to Growth”, il rapporto del #ClubdiRoma, l’associazione di scienziati, umanisti e imprenditori che aveva calcolato per la prima volta i limiti della crescita umana sul pianeta Terra. Un testo fondamentale per la cultura ecologista perché per la prima volta lanciava l’allarme sull’#antropocene, ovvero l’impatto dell’azione umana sul Pianeta.
L’incontro si svolgerà a Reggio Emilia, presso la sala del centro Sociale Orologio in via E. Massanet, e sarà trasmesso in diretta sulla mia pagina Facebook e su quella di Università Verde Reggio Emilia
https://www.facebook.com/events/888325352615135?ref=newsfeed

Silvia Zamboni

Giornalista – Ambiente e Sostenibilità, Energia e Cambiamenti Climatici, Economia Circolare, Green Economy, Sharing e Digital Economy, Mobilità Sostenibile, Turismo Sostenibile, Agricoltura e Manifattura Biologica, Politiche Ambientali Europee.